Carrello


ICONE LEGGENDARIE DELLA MUSICA GLOBALE

MICHAEL JACKSON

Il Re del Pop è stato premiato nel 2009/2010 come Miglior Artista Maschile del Secolo, con il "Global Legend ICON Award Limited Edition".

Purtroppo per la sua improvvisa scomparsa dalle scene, non ha potuto mai ritirare il Premio personalmente, come previsto e concordato, durante le date del suo tour a Londra.

E’ stato, successivamente il fratello Marlon Jackson anche a nome della famiglia a ritirarlo per lui lasciandoci una toccante testimonianza.

Invito Premiazione

Michael Jackson

Miglior Artista Maschile del Secolo

"Global Legend ICON Award"

Limited Edition


Laura Pausini

Global Legend ICON Award - Limited Edition

L’infaticabile Artista romagnola, è stata premiata per la sua intensa attività professionale che le ha portato un successo senza precedenti, arrivando a prendere diversi Latin Grammy, 1 Grammy Award ™ fino ad un Golden Globe. Durante una pausa del suo tour Primavera in Anticipo del 2009 ha ricevuto il trofeo, come riconoscimento del suo impegno e adesione a molte iniziative di solidarietà e di beneficenza a favore dell’infanzia disagiata nella veste di sostenitrice dell’Unicef. L’appoggio al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia si realizza anche attraverso il brano Il mondo che vorrei, scritto da lei stessa.


Il riconoscimento del Global Legend ICON Award, le è stato attribuito anche in relazione a Michael Jackson, in quanto unica Artista Italiana ad essere reclutata da Jackson per la registrazione della canzone "Todo para ti", versione spagnola della canzone "What More Can I Give", realizzata insieme a molti altri BIG della Musica Internazionale, con lo scopo di supportare le vittime dell' 11 settembre 2001.

Laura Pausini

Global Legend ICON Award

Limited Edition


Eccellenza Italiana nel Mondo


Dodi Battaglia - Pooh

Global Legend ICON Award - Premio alla Carriera


Dodi Battaglia, è un chitarrista, cantautore e compositore italiano. Chitarrista e cantante dei Pooh dal 1968, è autore di oltre 140 brani pubblicati, dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo e vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferitogli nei primi anni ottanta dalla rivista tedesca Stern.


Inoltre Dodi Battaglia nella sua lunga carriera sia nel gruppo dei Pooh, sia come solista, ha collezionato svariati riconiscimenti: oltre 100 milioni di dischi venduti, 46 tournée e oltre 3000 live mondiali, 10 dischi d’ORO, 51 dischi di PLATINO, Ambasciatore WWF, Testimonial di varie realtà sociali, Onoreficenza “Cavaliere della Repubblica Italiana” e albo “eccellenze Italiane”, Onoreficenza “Melvin Jones Fellow” per dedizione al servizio umanitario, Pluripremiato come miglior chitarrista italiano e Europeo, La Fender ha realizzato due esemplari di chitarre Stradocaster dedicando il suo nome al 12° tasto.


Dopo 50 anni di carriera, Legend Music Awards, riconosce a Dodi Battaglia il titolo di Icona Mondiale della Musica con il premio: “Global Legend ICON Award” e la certificazione di entrata nella “Global Legend of Fame”.



Dodi Battaglia - Pooh

Global Legend ICON Award

Premio alla Carriera


Eccellenza Italiana nel Mondo